venerdì 30 gennaio 2009
mercoledì 28 gennaio 2009
lunedì 26 gennaio 2009
Pomona
viste alcune foto del grand national roadster show (bornloser)...
anche a questo giro è un ironhead che mi colpisce per semplicità, linea e telaio.
venerdì 23 gennaio 2009
mercoledì 21 gennaio 2009
martedì 20 gennaio 2009
early morning - 30 anni dopo
domenica 18 gennaio 2009
Verona Bike Expo
mi son proprio divertito in fiera, ero in ottima compagnia, ho incontrato un bel po' di gente che non vedo spesso e ho visto un sacco di bella roba...
lo stand di CustomSickles era strepitoso e le ultime due ore della giornata, fin dopo l'orario di chiusura, quando ormai non c'era più nessuno, sono state come quando rimani in spiaggia al tramonto.... il massimo.
tempo indietro bloggai "talento italiano 1 e 2"... ieri, LoScorpione in azione e la Astro Zombie di Frankino, ultimata in tutto il suo splendore, meritavano da soli l'ingresso.
per non parlare del knuckle Dollar Cra$h, interamente verniciato a bomboletta.
ma in tutto il custom minuto per minuto s'imbatteva anche in un Heritaghe Edition 81, XLCR, XR 1000, un "1000" stradale...
... e questi riuscitissimi supporti per montare parafanghi posteriori ironhead da ruote di 18" su telai XL 82-03, che solo una vecchia volpe come Matteo poteva tirar fuori.
insomma, un bel lavoro.
e per finire, anche se sembro di parte, parchè è tutta roba di amici, ci voglio mettere questo pan, che non volevo fosse smontato, ma che è venuto stupendo, il Triumph di Mike, ignorantissimo, ed il softail di Vito, di cui, però, non ho una foto decente.
lo stand di CustomSickles era strepitoso e le ultime due ore della giornata, fin dopo l'orario di chiusura, quando ormai non c'era più nessuno, sono state come quando rimani in spiaggia al tramonto.... il massimo.
tempo indietro bloggai "talento italiano 1 e 2"... ieri, LoScorpione in azione e la Astro Zombie di Frankino, ultimata in tutto il suo splendore, meritavano da soli l'ingresso.
per non parlare del knuckle Dollar Cra$h, interamente verniciato a bomboletta.
ma in tutto il custom minuto per minuto s'imbatteva anche in un Heritaghe Edition 81, XLCR, XR 1000, un "1000" stradale...
... e questi riuscitissimi supporti per montare parafanghi posteriori ironhead da ruote di 18" su telai XL 82-03, che solo una vecchia volpe come Matteo poteva tirar fuori.
insomma, un bel lavoro.
e per finire, anche se sembro di parte, parchè è tutta roba di amici, ci voglio mettere questo pan, che non volevo fosse smontato, ma che è venuto stupendo, il Triumph di Mike, ignorantissimo, ed il softail di Vito, di cui, però, non ho una foto decente.
giovedì 15 gennaio 2009
on the road...
mercoledì 14 gennaio 2009
martedì 13 gennaio 2009
anni '90
il chopper & custom show era una vera e propria overdose di kustom, di idee, di volantini di raduni che rivestivano tutta la fiera.
poi la sera ti ritiravi e proprio mentre attraversavi l'enorme piazzale, pensando di aver visto tutto, ti fulminavano 3 chopper ignoranti, neri, con il flying eyeball decorato sul serbatoio.
Von dutch non era ancora così popolare in Italia, ma quei ferri, per niente chic e comunque mai fuori moda, erano il colpo di grazia.
Si poteva anche tornare a casa... carichi per affrontare l'anno nuovo, appena iniziato.
lunedì 12 gennaio 2009
oramai ci siamo...
venerdì 9 gennaio 2009
Almost done
mercoledì 7 gennaio 2009
Swap Meet di Befana
Achille vola in Mexico e si separa dai suoi tesori.
L'Ironhead è l'ultima preparazione, stupenda come sempre.
I pezzi sono molti, roba da matti. Ma i progetti di questo enthusiast erano infiniti.
Basamenti da modificare per doppio magneto in modo da montare teste a doppia candela, per Pan e Shovel.
Doppio corpo S&S, serie L, L&L Indiana, pinze meccaniche... insomma, uno spettacolo.
Tutto questo stava proprio bene ammonticellato in un solo garage, ma la scelta è fatta, il Mexico aspetta e lui è euforico di questa nuova avventura.
VAYA CON DIOS AMIGO!
martedì 6 gennaio 2009
ognuno ha il suo "my way"....
... e questa è una cosa sacrosanta.
ognuno vive la sua storia a modo suo.
quello che per uno è un arrivo, per un altro è una partenza.
ieri Stefano mi manda un bel po' di foto di mezzi che son passati nel suo garage...
proprio sabato sera si parlava tra "pinguini" che questa moto è stata venduta.
e, a quanto pare, smontata per un altro progetto.
mi pare un ferro talmente riuscito che andrebbe conservato, usandolo, così come si può fare con uno stock di 40 anni fa'.
ma ognuno ha il suo "my way"!