Bob Clark, in seguito comproprietario di Chopper Specialties e direttore editoriale di Street Choppers Magazine, torna dal servizio militare nel 1968 e costruisce il suo primo pan... ready to rock!
questo invece era il su' babbo, a Camarillo, CA. nel 1970, con uno sporty in puro stile Nor-Cal.
un paio d'anni dopo, invece, a Portland, OR. Cooney di B.C. Choppers Incorporated assiste all'arrivo di Bob Van Deusen, inconfondibile la sua springer monomolla fatta in casa, montata su "the Rack", un cone shovelhead del 1970 con doppio corpo. Bob adorava andare in moto, che fosse tutti i giorni intorno casa, o long-distance in solitaria, non temeva mal di culo... sempre con il piede sinistro sulla primaria per tirarsi indietro ed assumere una posizione adatta al suo concetto di comodità. Dev'esser stato uno sbiellato favoloso: nell'estate del '72 continuava a sentir dire che gli agenti di confine messicani rimandavano indietro i "capelloni". Lui aveva i capelli sulle spalle ed un immediato disgusto per chi giudicava alle apperenze. Così inforcò il suo ferro e si sparò la bellezza di 1200 miglia fino a San Ysidro per il solo gusto di andare in moto e riscontrare se quelle voci eran cazzate. Tutto vero, rispedito indietro alla grande! Ma Bob non fece una piega e riportò le chiappe in Oregon facendo
una sola tappa cena e dormita... EASYRIDIN' IS NOT A CRIME.
Gems.
RispondiElimina