venerdì 31 luglio 2009

1974 blue sporty digger


il bello è che il telaio è uno stock.
c'è rimasto solo la parte degli attachi posteriori del motore e della zona sella.
dietro coda rigida weld on della Santee, davanti front section di Jim Davis.
e "rocket tank" di Bob Munroe.
solo l'anno successivo che Jeff McCann fece questo sporty, infatti, iniziarono ad essere disponibili sul mercato telai completi del genere fatti da Jim Davis e Arlen Ness in tubi da 7/8.
parola di Jeff, un vero maestro del digger.
eccolo nel '76 sulla Hellbound, altro telaio sporty stock con front section "gooseneck" sempre di Davis.

8 commenti:

Chris Saddler Sam ha detto...

il secondo chopperino e' bellissimo!!!
ne hai altre foto???

assomiglia un po ad uno dei digger di arlen ness...
giusto?

;)

baster ha detto...

anni fa' a Livorno, c'era un tipo che importava harley dagli states (America Oggi)...
bene aveva importato una digger, con motore iron head 1000, moldata e rifinita a foglia d'oro, figlia del perfect period....era pure targata italiana!! chissà che fine ha fatto...

christiano ha detto...

cazzo la hellbound è da seghe a doppia mano.....

roba da VenerDigger!

jeff mi ha sempre spezzato come verniciatore...è un chopper freak reale.

baster? hai una fotinina del digger di cui parli?

yo!

Vilmino ha detto...

hellbound la fecero si può dire insieme, mccann e ness, l'inclinazione del canotto a 45 fu proprio idea di ness.


alberto.. ma il digger di cui parli è forse quello che aveva il professore con meccanica shovel? (e che ora sta restaurando filippo?)

chris.. ho venerdiggerato per te, ho visto che rimenevi sul mercoledyna e c'ho pensato io, poi non dire che non ti voglio bene... anche se sono arrabbiato con te perchè non mi hai ancora detto nulla della foto in testata!!!

christiano ha detto...

ahahahahahah.....

beh non ho detto nulla della foto della testata perchè...davanti a certe foto cosa vuoi dire?...parla da sola....

life?

-_-

Vilmino ha detto...

no life, sto cercando info, spero presto di farti sapere.

baster ha detto...

probabilmente è quello li'...mi pareva un ironhead ma puo' darsi che mi sbagli...
mi piacerebbe rivederlo in strada...
al tempo, quando lo vidi per la prima volta mi lascio' di stucco...

Vilmino ha detto...

mandami una mail che ti giro una foto così vedi se lo riconosci.