giovedì 7 maggio 2015

Michael Lichter @ Italian Choppers



Il 20 maggio si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata interamente al grande fotografo americano Michael Lichter, presso l’officina Italian Choppers di via Gardone 22 a Milano, a partire dalle 18.30.


Michael è un grande professionista ed una persona umilissima. La sua carriera è iniziata negli anni Settanta con la rivista Easyriders. Considerato uno dei migliori fotografi del settore custom nel mondo ha collezionato scatti memorabili sia di lifestyle sia di moto e personaggi che hanno fatto epoca.

La prima volta che ho visto Indian Larry è stato su Easyriders Italia Settembre 1998 fotografato da Lichter... i suoi scatti in studio della Grease Monkey valevano le 9.500 lire che costava la rivista. Anche se fu l'ultimo numero che comprai, era infatti imperdonabile che fossero passati all'edizione incollata a costola rigida da cui non si poteva più staccare il centropagina di Dave Mann.

Lichter è stato diverse volte presente nel nostro paese. All'ultimo Motor Bike Expo di Verona la sua conferenza in cui illustrava le foto esposte è stata interessantissima.

La mostra milanese durerà fino al 26 giugno nei nuovi spazi dell’officina di via Gardone a Milano.


(pay attention! This is How It's done in NYC)


Nessun commento: