giovedì 17 marzo 2016

San Patrizio, i fuorilegge e il vecchio Otto.

Che buffa coincidenza!
Proprio sessant'anni esatti dopo la fondazione, nel 1948, degli Hells Angels, che molti gli attribuiscono, perse la vita il 17 marzo, Otto Friedli.
Nell'estate del '47 pare che fosse tra i "ragazzacci" che parteciparono ai "fattacci" di Hollister, CA., sotto le insegne dei Pissed Of Bastards Of Bloomington.
Non da fondatore, ma invitato da un tipo che stava con una sua "ex-fidanzatina", arrivò ad entrare negli Hells, quando a Berdoo erano "a bunch of guys who liked to have fun", disse.



Nei tardi anni sessanta gli fu fatale un raid a Rancho Cucamunga... Là fu beccato per possesso di arma da fuoco e condannato a tre anni, durante i quali, riflettendo su quante volte gli fosse andata di lusso trovò la fede e, tornato libero, lasciò il club per poi unirsi a un gruppo biker religioso, restando fermo sul fatto che "non avrebbe barattato la sua nuova vita con un solo giorno di quella passata."

A metà degli anni duemila si sparava ancora in sella California-Maine e ritorno su una Deuce...

... ma mi pare giusto ricordarlo sul suo Panhead... un mezzo che sbancherebbe oggi stesso.
(fin troppo ovvia la conversione con un Pan della Madonna così!)






Se penso che quando era a Hollister il mi' babbo era a taglia' 'r sarello 'n Padule, non posso che farci anch'io 'na bella risata...



Enjoy St. Patrick, dico io, e "bye bye suckers, see you in heaven" diceva Otto.

Nessun commento: