mercoledì 28 novembre 2012

Top Class.

Stance Custom & Design fa onore alla propria ragione sociale!







lunedì 19 novembre 2012

Nor. Cal. 1973

Hell's Angel Tony's 1946 ULH, CONTRA COSTA CUSTOM CYCLES, Martinez, CA. 



Hell's Angel Big Don's 93-inch 1966 Early Shovel, OUR GANG CYCLES, Redwood City, CA.


giovedì 15 novembre 2012

lunedì 12 novembre 2012

venerdì 9 novembre 2012

capita spesso che...

... non si trovi niente di qualche realtà, qualche personaggio o officina.

questo alimenta ancor di più la leggenda.

poi, improvvisamente si apre un canale e chi fino ad un attimo prima se ne stava "nascosto" inizia a condividere...

i Plebs hanno scelto Facebook, e la loro galleria fotografica è qualcosa di straordinario.



giovedì 8 novembre 2012

che classe!


riseroni e dragbar con doppio specchio "billy" style.
su narrow 41mm con 21" spool hub e faro "2 ring".
cilindri neri, teste e basamento sabbiati, carter e coperchi cromati.
dragpipes e serie L con corpo sabbiato, vaschetta, trombetta e fungo cromati.

suicide e cambio a mano.
pinza Hurst, se non sbaglio.
parafango posteriore Ness e selle scamosciate rosse.
wishbone e paintjob elegantissimo.
side bullet.

certi sono solo chopper.
certi sono lezioni di chopper.

martedì 6 novembre 2012

est chiama ovest.

prima che certi stili nord californiani si diffondessero sulla costa atlantica, soprattutto in zona New York, c'era già chi guardava a San Francisco con parecchia attenzione...

se non fosse per le pedane sembrerebbe proprio un ferro della Bay Area, invece questo era il modo in cui un certo Ron Taylor affrontava l'autunno del '74 a Lancaster nel Massachusetts, in sella al suo shovel 1970...


domenica 4 novembre 2012

Chopper: tra storia e curiosità.

niente di più esclusivo poteva passare sulla baia proprio in questi istanti...

addirittura due forche springer attribuite a Dick Allen.

ovviamente la quotazione di quella appoggiata sulla coperta messicana è nettamente superiore, almeno per ora...



ma è l'altra che attira la mia attenzione.


tra le piccole differenze che si possono notare, normale visto che si trattava comunque di roba fatta anche su ordinazione, ce n'è una, di cui avevo letto una volta, che non mi era ancora mai capitato di riscontrare.


a quanto pare, durante un soggiorno forzato di Dick in gabana, un suo amico collaboratore costruì una cinquantina di avantreni springer con la barra sottostante le molle di sezione esagonale invece che tonda.

Era Phil "Spacer" Ross, di SuperMax Belt Drives, un vero capo in materia di trasmissioni a cinghia.


Purtroppo è mancato tre anni fa' ma suo fratello Normann sta ancora mandando avanti la baracca.

link interessanti: