bè, penso sia ben chiaro che i propulsori pre e soprattutto post AMF utilizzano materiali e lavorazioni di maggior qualità, poi che siamo scoppiati per voler girare a tutti i costi con dei davidson il più imperfetti possibili è un'altra storia.......e lo dice uno che gira tutta la settimana con uno shovelone del 80 di piena era AMF.
.. è anche innegabile che in quel periodo la nostra amata casa madre a rischiato il tracollo !!!
Stefano, secondo me in quel periodo la casa avrebbe rischiato il fallimento comunque, anche se non fosse stata inglobata dall'AMF ,negli anni '70 è stata dura per chiunque tenere testa ai gialli.(vedi Triumph)
sorry ma rimango fermo sulle mia idea, io penso che AMF non sia stata determinante pur facendo delle harley anni 70 una mia ragione di vita. Si ha fatto vincere dei titoli irridati, ha proposto qualche bella livrea grafica (che però cazzo montavano ovunque) ma penso che era molto ma molto più interessata a fare cassetto; licenziamenti a raffica (vedi il perchè della caduta della qualità), utilizzo dei materiali + scadenti, interesse ad uno sviluppo di rete commerciale su tanti oggetti che francamente con i big-twin avevano poca a che vedere. Le cose + belle, interessanti ed innovative (intendo per Harley non per motoslitte o quantaltro....) guarda a caso le ha introdotte un certo W.G.Davidson (vedi Superglide, XLCR Cafè Racer, low-rider, wideglide, sturgis, tourglide)
e allora nel 1981 " L'aquila solitaria spicca il volo " !!!.....come si fà a dargli torto ?
17 commenti:
ENTHUSIASTS SUPPORT
AMF
bellissimo post Vilmino.
e t-shirt da panico.
Adios Harley con l'H maiuscola !!!!!!!
Sorry...goodby AMF!!
...e per fortuna !!!!
sorry Vilmo ma ti ricordo che l'era AMF è stata meccanicamente la peggiore
Stefano,
non sono d'accordo !!
bè, penso sia ben chiaro che i propulsori pre e soprattutto post AMF utilizzano materiali e lavorazioni di maggior qualità, poi che siamo scoppiati per voler girare a tutti i costi con dei davidson il più imperfetti possibili è un'altra storia.......e lo dice uno che gira tutta la settimana con uno shovelone del 80 di piena era AMF.
.. è anche innegabile che in quel periodo la nostra amata casa madre a rischiato il tracollo !!!
free ride & free write
bellissimo il confronto tra il pensiero AMF ad est ed ad ovest dell'appennino tra due dei più grandi shovelmen che conosco.
AMFpower!!!
IHIHIHIHIHIHIHI.....
AL laghetto porto le spade per il duello .... ahahahahaha ....
All'alba bordo lago.....
SHOVELPOWER vs STEFANHEAD
no le spade, i coltelli da sub AMF.
uno ce l'ha Adriano....
allora preparo la corazza e soprattutto il "cavallo"
Vai ragazzi...fate un bello spettacolo!!! ahahahah
Mi raccomando...non "dopate" i cavalli però!!!
Stefano,
secondo me in quel periodo la casa avrebbe rischiato il fallimento comunque, anche se non fosse stata inglobata dall'AMF ,negli anni '70 è stata dura per chiunque tenere testa ai gialli.(vedi Triumph)
sorry ma rimango fermo sulle mia idea, io penso che AMF non sia stata determinante pur facendo delle harley anni 70 una mia ragione di vita. Si ha fatto vincere dei titoli irridati, ha proposto qualche bella livrea grafica (che però cazzo montavano ovunque) ma penso che era molto ma molto più interessata a fare cassetto; licenziamenti a raffica (vedi il perchè della caduta della qualità), utilizzo dei materiali + scadenti, interesse ad uno sviluppo di rete commerciale su tanti oggetti che francamente con i big-twin avevano poca a che vedere. Le cose + belle, interessanti ed innovative (intendo per Harley non per motoslitte o quantaltro....) guarda a caso le ha introdotte un certo W.G.Davidson (vedi Superglide, XLCR Cafè Racer, low-rider, wideglide, sturgis, tourglide)
e allora nel 1981 " L'aquila solitaria spicca il volo " !!!.....come si fà a dargli torto ?
Comunque penso che con tutti i difetti che potesse avere , l'AMF questo non l'avrebbe mai fatto :
http://loserrules.blogspot.com/2008/11/b-d.html
l'AMF può anche vantarsi di non aver mai fatto l'Hog!!! paura....
amen vilmino
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