lunedì 26 settembre 2011

colui che sa ed il mistero della scatola segreta.

eh si... A picture's worth a thousand words.

come c'ha rammentato l'ultimo edito dell'uomo di Monza.

e queste della reunion al MQQN Cafè che ho visto in qua e in là spiegano tutto.

del resto la laguna è sempre stata ricca di leggende custom dai tempi in cui il supereroe inondava Venezia col suo mostro nautico...



ma forse non tutti sanno che la scorsa settimana, proprio nella laguna, non si sa chi, ha ripescato la misteriora scatola nera arrivata fin qua dalla baia di San Francisco grazie ad altrettanto misteriose correnti.

in molti ci siamo chiesti cosa contenesse, tante sono state le supposizioni, dallo spirito degli eroi del passato al nulla, perchè ormai tutto è andato perduto...

fatto sta che la scatola pare sia stata aperta ed un fluido magico fuori controllo ha iniziato ad attraversare i dintorni a velocità impressionanti, cercando la via per tornare in California.

intendiamoci. abbiamo a che fare con l'occulto e non tutti siamo in grado di sopportare certe iniziazioni.

un primo passaggio aereo, molto distante, è avvenuto nel pomeriggio di sabato, e ha lasciato i presenti incantati.




io avevo un certo timore e, dopo che siamo stati sfrattati dalle sale di controllo della pista azzurra, ho pensato bene di farmi qualche altra ora di sonno open air, vicino all'accampamento di Ciro e Giulio, subendo un tremendo attacco di zanzare (le vere creature mostruose della laguna).



i mie compari invece sono rimasti folgorati in primo mattino da un passaggio inaspettato, rasoterra, ravvicinato, di quest'essenza alla portata solo dalle menti più illuminate.



si vede infatti che l'inossidabile Cento rimane sereno e rassicura gli altri dicendo "tranquilli, è tutto sotto controllo."

ma non è così facile per molti sopportare un'apparizione del genere e nonostante i nostri cerchino di riprendere le forze con una colazione da superviziati, lo sconforto dilaga.

c'è chi, reggendosi la testa, continua a ripetersi "perchè? perchè? perchè?"



chi si copre la vista temendo un nuovo passaggio della sostanza.

chi cerca di sentire il proprio battito per rendersi conto se è ancora vivo o no.



lo stesso supereroe, addirittura, dice di voler abbandonare tutto, darsi alla mondanità e non perde tempo a documentarsi in merito dedicandosi a strane letture.



ma è sempre lui che non fa una piega, l'inossidabile Cento.
svaccato e un po' ghignante, occhiali da sole, sta sicuramente pensando "ragazzi, se non ce la fate, se non sopportate certe verità... state a casa!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

he, he... non esistono segreti per Cento... "tuttaposto"



Zank

Ballbreakers ha detto...

Maledetta "scatola nera"...son rimasto flesshato orco can!!!