giovedì 16 aprile 2015

Enthusiasm's Slaves in Tearsvalley.



Dopo il successo dell'anteprima al Sanremo Motor Bike Show, la mostra fotografica di Marco Frino, arriva in Tearsvalley, la prossima settimana.

Enthusiam's Slaves è una selezione di immagini tra quelle scattate da Marco alle oltre quaranta moto custom e chopper, con relativi proprietari/costruttori, durante le due edizioni del Tearsvalley Invitational svoltesi nel marzo 2013 e nell'ottobre 2014 negli spazi della GasStationHouse.

Si tratta di 16 stampe 70x50 molto suggestive, ciascuna accompagnata da un breve didascalia, che saranno esposte presso La Mescita Wine Bar di Borgo a Buggiano in Corso Indipendenza n. 155.

Sabato 25 aprile Marco presenzierà al Vernissage: dalle ore 18:00 ci sarà un buffet inaugurale accompagnato da drink e buona musica di sottofondo. 

La mostra proseguirà fino a domenica 10 maggio, ogni giorno dalle ore 18.00 escluso il lunedì. 


Marco Frino nasce a Genova nel 1972.
Si avvicina alla fotografia all'età di diciassette anni, frequentando il Liceo Artistico della sua città. Successivamente frequenta diversi corsi di specializzazione a Milano.
Partecipa a corsi di stampa bianco e nero, a concorsi fotografici e visita mostre. La fotografia diventa subito una grande passione, coltivata sul campo. 
Fedele compagna d'avventura è una vecchia Nikon FM. Grazie a questa macchina fotografica Marco comprende che “ci sono molteplici punti di vista nel mondo ed il suo è attraverso l’obbiettivo”.
Presto attratto dalla fotografia turistica, Marco dedica diversi anni della sua vita a Corsica e Costa Azzurra, sviluppando in questo modo collaborazioni importanti con clienti di pregio nell’ambito della pubblicità e dell’industria.
Marco fonda con Roberto Merlo, specialista di fotografia aerea, lo studio Merlofotografia. Ad oggi Merlofotografia ha l’esclusiva per la comunicazione, pubblicità, ufficio stampa e gestione dell’archivio per l’Acquario di Genova. 
Diverse riviste giornalistiche scelgono le immagini della Merlofotografia: Bell’Italia, Ulisse, Specchio, Venerdì di Repubblica, diverse testate edite da Condé Nast, Meridiani, Focus, Yacht Capital, Yachting & Style e molte altre
Fra i diversi eventi realizzati spicca la mostra fotografica “Genova in Panoramiche Fotografiche”, presentata presso le librerie Feltrinelli. Partecipa a una mostra collettiva 30x30 in Brasile ad Antibaia, organizzata da DareArte; tra gli altri espositori figurano Emanuele Luzzati e Renzo Piano.
La rivista Nikon Pro, distribuita in 27 paesi e stampata in circa 70 mila copie, pubblica la foto “Camaleonte” di Marco Frino, riconoscendolo come rappresentante della fotografia italiana in un panorama europeo.
In questi anni Marco Frino e Merlofotografia si specializzano nel campo della fotografia crocieristica e della cantieristica navale; sempre più aziende e compagnie affidano a loro  le immagine per cataloghi e altre applicazioni
Marco inoltre va in moto e collabora da anni con le riviste leader del settore Lowride Magazine e Chop'n'Roll, per le quali ha curato reportage anche sui laghi salati dello Utah, sull'asfalto della sfavillante New York City e sulla sabbia dei deserti africani.

Inoltre, per chi fosse in zona prima e dopo la mostra

Sabato 25 aprile dalle ore 15.00 è aperto il Parco di Villa Bellavista


e domenica 26 aprile sono aperti i giardini del Castello di Buggiano. 



Apertura al pubblico del sistema museale dei giardini privati del castello di Buggiano

Domenica 26 aprile e domenica 3 maggio si svolgerà l'edizione 2015 de "La campagna dentro le mura" con orario 9-13 e 14-19. 

Sarà possibile visitare i dicionnove giardini e orti segreti del borgo di Buggiano Castello (PT), guidati dai proprietari alla scoperta delle varietà di agrumi e piante ornamentali, in un itinerario fra gli spazi verdi privati del castello, accompagnati da musica e degustazioni di dolci a base di agrumi. 

Inoltre, sarà possibile visitare la collettiva d'arte contemporanea "Mo.C.A. in collina" (Palazzo Pretorio); visitare la Badia Romanica dedicata a Maria SS. della Salute e San Nicolao Vescovo; partecipare ai laboratori didattici della coop. Keras (Piazzetta Ricordati, ore 11-15-17); visitare l'esposizione di antichi strumenti agricoli e utensili domestici (Ex scuderia Serrmolli); visitare l'esposizione della collezione di agrumi dell'azienda Oscar Tintori.

Da Borgo a Buggiano sarà possibile salire verso il castello grazie al sistema gratuito di navette.

Biglietto: € 7.00 intero- € 5.00 ridotto

La manifestazione è organizzata da Associazione Culturale Buggiano Castello e Comune di Buggiano, patrocinata da Provincia di Pistoia, Regione Toscana e "Anciper EXPO", con la collaborazione di FAI - Fondo Ambiente Italia e Unicoop Firenze; sponsor dell'iniziativa: Toscana Energia, Banca di Pescia, Puccinelli Costruzioni, Giorgio Tesi Group, Cinelli piume e piumini, Oscar Tintori, Caffè Gran Crema, Salpi piumini.

Per informazioni: http://www.buggianocastello.it/la-campagna-dentro-le-mura
info@buggianocastello.it

Nessun commento: