giovedì 30 maggio 2013

martedì 28 maggio 2013

Cute style still rules.

Pare ispirato dalle notissime American Racing 12 razze in magnesio, il buon vecchio Kosuke di Sunrise Cycles, ma visto che qui si tratta di ferro e saldature, mantendo lo schema delle razze che dall'esterno del mozzo vanno sul cerchio, mi vien da pensare che il nostro eroe abbia visto altro...

(via the motherblog)

... alla fine dei seventies infatti, Graveyard Wholesale Specialties dalla Pennsylvania proponeva le Challenger, costruite appositamente da Hallcraft, in versione 6 o 8 razze, a sezione quadra.


Kosuke opta per 10 razze tonde su mozzo favoloso, per il suo progetto. Chissà se davanti abbinerà un design analogo!?!

L'otto razze spool hub, al tempo, era pura poesia...

(via Danny F. on JockeyJournal)

lunedì 27 maggio 2013

Capitan Medianoche - Chosen Few Mc.




Clifford Vaughs lavorava per un giornale e conobbe in tribunzle Peter Fonda, lì per possesso di marianna. Peter era incuriosito dal fatto che Capitan Medianoche costruisse chopper per hobby, e fatte quattro chiacchiere, i due scoprirono di vivere nello stesso quartiere, West Hollywood, L.A. CA.

"passa a trovarmi in cortile quando vuoi." Peter non tardò ad andare insieme a Dennis Hopper, che aveva  in testa un film su un viaggio in moto... Cliff curò la costruzione dei due chopper famosi, scelse il titolo del film, ed il fatto che i due protagonisti non fossero "troppo biker".

la sua risata in questa foto è identica a quella di qualche anno fa' mentre venne intervistato da Jessee James in The history of the choppers... allora era ad Ensenada, Mexico a bordo della sua barca Amistad, mentre pare che l'anno scorso in Honduras lo abbiano addirittura attaccato i pirati.

Cliff è sempre stato impegnato per i diritti civili e proprio durante una campagna in Arkansas, mentre era in sella al suo chopper, visse la scena finale del film in cui arriva il truck dei redneck incontro alle moto, meno male non gli spararono.

martedì 21 maggio 2013

smells like sporty spirit




Era la numero 30 delle 66 carte da collezione di Street Choppers/Big Bike.

Bud Griffith era il boss di Key Muffler Service a Salinas, CA. 

Era anche Vice Presidente dei Monterey Losers MC.

E aveva classe da vendere.

lunedì 20 maggio 2013

ENTHUSIASTS ONLY.

sabato scorso a Minneapolis, MN.
Dave Mann Chopper Art Show.
queste foto erano su facebook e sul blog di Noot.
Roba da brivido.
Se non ti emozioni a vedere certa roba...
DATTI ALL'IPPICA!
No! dico io...
L'originale di Born to Ride.
Uno striping di Roth del '77...
...e il disegno sul coffin dell'ironhead di Ciro, l'avete visto?








giovedì 16 maggio 2013

Caro Tim, chiunque sei, lunga vita!


"Ciao, sono Tim 'the Grim'. Ho visto Easyrider la seconda settimana che era nelle sale, all'età di quindici anni, e capii subito che la mia vita era cambiata. Ci sono voluti altri sedici mesi da allora, ma il giorno prima del mio diciassettesimo compleanno, portai a casa la mia KHK, ponendo le basi per il resto della mia vita. Ce l'ho ancora. Anche se, nè lei nè io, siamo più come nella foto."
(postato su JJ il giorno 11 aprile 2013)

mercoledì 15 maggio 2013

chopper memories

Bob Clark, in seguito comproprietario di Chopper Specialties e direttore editoriale di Street Choppers Magazine, torna dal servizio militare nel 1968 e costruisce il suo primo pan... ready to rock!



questo invece era il su' babbo, a Camarillo, CA. nel 1970, con uno sporty in puro stile Nor-Cal.


un paio d'anni dopo, invece, a Portland, OR. Barry Cooney di B.C. Choppers Incorporated assiste all'arrivo di Bob Van Deusen, inconfondibile la sua springer monomolla fatta in casa, montata su "the Rack", un cone shovelhead del 1970 con doppio corpo. Bob adorava andare in moto, che fosse tutti i giorni intorno casa, o long-distance in solitaria, non temeva mal di culo... sempre con il piede sinistro sulla primaria per tirarsi indietro ed assumere una posizione adatta al suo concetto di comodità. Dev'esser stato uno sbiellato favoloso: nell'estate del '72 continuava a sentir dire che gli agenti di confine messicani rimandavano indietro i "capelloni". Lui aveva i capelli sulle spalle ed un immediato disgusto per chi giudicava alle apperenze. Così inforcò il suo ferro e si sparò la bellezza di 1200 miglia fino a San Ysidro per il solo gusto di andare in moto e riscontrare se quelle voci eran cazzate. Tutto vero, rispedito indietro alla grande! Ma Bob non fece una piega e riportò le chiappe in Oregon facendo 
una sola tappa cena e dormita... EASYRIDIN' IS NOT A CRIME.



venerdì 10 maggio 2013

40 anni dopo...





Håkan Grahn

è sempre in pista.
Pare che il suo vecchio
ferro sia stato ricostruito



(thanks Giuseppe R. @ LowRide Magazine)

martedì 7 maggio 2013

The Walnut Tree

the first time we met by the trees I was sure 
you were the one I was waiting for
and your body your lips young and so cold
I've never seen before

we danced in the fields with ravens and crows
that sinking moon made your lips pale my love
and I'll never forget the words of your song
my eyes were closed when you
when you sang "find me in the trees when the sun goes down
cry my name out again and I'll crawl 
and tell me I'm here I won't let you down
I will always be around my love always be around"


I cried one tear for satan, two tears for god 
three tears and more not to let you go 
now your memory shines on these woods and these stones
this place belongs to you 
so dance in the fields with ravens and crows 
don't be afraid I won't let you go 
and I'll come every night I will lay on these stones
and by this tree where you once told me:
"find me in the trees when the sun goes down
cry my name out again and I'll crawl 
and tell me I'm here I won't let you down
I will always be around my love always be around"

the first time we met by the trees I was sure 
you were the one I was waiting for
and your body your lips young and so cold
I've never seen before.


sabato 4 maggio 2013

80 o 81

poco importa.
il vecchio Breeze sul Low Rider
è sempre una garanzia.